Racconti a tempo live @ Lo Scatenatoio di Roma

Locandina Racconti a Tempo«Racconti a tempo live» Il reading dove si riding

Torna dal vivo Alberto Fiori lo «Scrittista Musitore» che si racconterà  con nuove esilaranti storie

«Racconti a tempo live», come dice la locandina, è un divertentissimo spettacolo in cui leggo e suono (in realtà avrò accanto il fido Menotti Minervini a sonorizzare ogni storia). Una coinvolgente serata che il pubblico ricorderà a lungo (tengo a precisare che non mi spoglierò nudo…forse). Con Menotti e Claudia Campagnola, che ha curato la regia dello spettacolo, era da tanto che volevamo portare questi nuovi racconti tra la gente e abbiamo sfruttato questo periodo di ‘reclusione’ dai locali e teatri, per fare un po’ di ordine, soprattutto nei miei fogli, scegliendo storie tratte dal podcast omonimo e tanti inediti.

«Racconti a tempo live» sono anche le musiche elettroniche composte insieme a Menotti Minervini, che avranno il compito di accompagnare i racconti, invitando il pubblico a vivere un’esperienza unica.

Mi piace l’idea che questo nuovo spettacolo parta da un luogo che si fa chiamare lo Scatenatoio, perché è quello di cui tutti abbiamo bisogno e perché il mio sogno nascosto, lo ammetto, è vedere la gente pogare mentre leggo una storia («Leggi & Poga» non suona male).

Parte dei proventi raccolti saranno devoluti alla Scuola Libera Parentale San Filippo Neri.

L’idea che ci possano essere tanti ragazzi presenti mi stimola ancora di più, fermo restando che il rischio di essere additato come “BOOOMEEER” sarebbe dietro l’angolo, anche se tengo a precisare che mi sono informato e che sono al massimo un «GENERAZIONE X».

Vi aspetto allora venerdì 20 maggio dalle ore 20:30, per raccontarvi un po’ di storie che spero vi faranno ridere, ma se non dovessero, potrò sempre sfruttare la carta dello spogliarello…

 
Raccontalo ai tuoi amici