Salsedine con le musiche dei Melatti

Salsedine - locandinaSalsedine, con le musiche dei Melatti, è finalmente visibile su Chili.

Salsedine con le musiche dei Melatti. Un lavoro intenso che ci ha portato a scrivere oltre un’ora e mezza di musiche per questo film nominato già in importanti Festival.

Amo il mare quanto la musica e i libri, le tre cose sono per me imprescindibili

ed è per questo che abbiamo accettato fin da subito di colorare con le nostre musiche, le meravigliose riprese che Riccardo Stopponi, regista di «Salsedine» è riuscito a produrre.

Un progetto itinerante che ha attraversato sei regioni (Abruzzo, Marche, Emilia-Romagna, Veneto, Friuli e Toscana) e più di dieci località e che ha raccontato di antichi mestieri, legati al mare.

Con Menotti Minervini e grazie alla supervisione preziosa di Vittorio Giannelli, siamo stati letteramente risucchiati in queste storie e catapultati prima su un trabocco, poi su un peschereccio, per finire poi lungo le rive di un fiume, prima di ritrovarsi in alto mare. Questo è Salsedine, un viaggio.

Non affezionarsi ai protagonisti di queste storie è stato per noi praticamente impossibile

tanto da promettermi di andare a trovarne prima o poi qualcuno, così da continuare a parlare di pesca (io che non ho mai preso una canna in mano) e di tradizioni che grazie a loro si tramanderanno nei secoli.

Se dovessimo definire questo film con una sola parola, saremo costretto a chiederla in prestito al mago Silvan, perchè di pura magia si tratta.

Ora che Salsedine è finalmente visibile sulla piattaforma Chili (basta andare sul link di seguito e premere Play – senza loggarsi -), possiamo solo che invitare tutti a “tuffarvi” in questo meraviglioso mondo fatto di mare, pesci e persone.

I Melatti ringraziano soprattutto la Twister Film per aver pensato a noi.

Per vedere Salsedine clicca qui

Raccontalo ai tuoi amici