Roma Nft Week Soundtrack

ROMA NFT LOGOLa Roma Nft Week si è appena conclusa e il bagno di folla che ha accompagnato questa fiera ha sorpreso e non poco il mercato dell’arte e non solo.

Roma Nft Week al WeGil di Trastevere. Oltre 100 opere esposte, performance dal vivo, talk con i più grandi esponenti della digital art, hanno permesso al Progetto Bridge di puntare poi sull’artista più eclettico, funambolico, ma soprattutto bello che il mercato potesse proporgli (intendo quello di Porta Portese, a due passi dal luogo dell’evento).

Quando mi assoldarono per comporre la colonna sonora del video finale,

misi fin da subito in chiaro le cose, chiedendo di essere pagato profumatamente; Victorr Torrefiel Vicente, deus ex machina dell’intero progetto, prendendo alla lettera le mie richieste, ha pensato così di ripagarmi con una boccetta da 30 ml di Capucci Eau de Toilette.

A parte gli scherzi, sono onorato di aver composto questa musica di accompagnamento a un video che racconta per filo e per segno l’enorme lavoro che c’è stato dietro Roma Nft Week e soprattutto i risultati raccolti.

Per Roma Nft Week Soundtrack ho immaginato un groove anni ’70 che si evolveva verso sonorità più elettroniche, un ponte (per essere fedele al Bridge del progetto) tra passato e futuro, dove l’opera d’arte si evolve senza perdere mai la sua vera anima.

Da artista posso dire oramai con certezza che l’unico modo oggi per essere un artista di fama internazionale (i mercati dell’arte parlano cinese e arabo) passa attraverso queste tecnologie che scalzano le vecchie filiere e mettono l’artista davanti a tutto e tutti.

Ora vi lascio che ho una lezione di disegno, perché va bene fare le musiche, scrivere articoli e libri, ma vuoi vedere mai che se mi metto a dipingere, magari qualcuno mi si compra l’opera e divento Lo Scrittista Disegnista Musitore?

Intanto godetevi le splendide immagini intrise di arte e spero di buona musica:

Raccontalo ai tuoi amici